martedì 11 maggio 2010

Assignement 5,coda

Partiamo dal presupposto che le mie conoscenze riguardo i social networks, fino a poco tempo fa, rimanevano alquanto limitate (di tutti quelli elencati ne conoscevo si e no 3-4). Nonostante questo, mi sono messo a dare un'occhiata a quelli elencati dal prof. Anche se personalemte sono uno abbastanza restio a tutti questi social networks, devo rinoscoscere la loro efficenza e la loro diffusione. Onestamente riconosco di non farne uso, non tanto per una questione di ideologia, non ho niente contro questi mezzi di comunicazione, ma più che altro mi ritengo un pò "sfaticato" e consapevole di come sono fatto, e quindi una volta che mi lascio prendere la mano perderei troppo tempo.Penso di essere uno dei pochi a non avere Facebook, e a dire la verità per il momento non sono neanche intenzionato a metterlo. Un aspetto che mi sento un pò in dovere di criticare riguarda la privacy: una cosa che odio è il fatto che tutti debbano sapere quello che faccio, cosa che per quanto ne so io, è abitudine più che consueta per chi ha Facebook. Magari uno inizialmente non è intenzionato a scrivere sempre quello che fa,dove va ecc... ma poi magari cade nell'abitudinario anche lui, e come tutti si mette a raccontare ogni sua novità. Ecco quindi l'aspetto che critico di alcuni di questi social networks, e che a mio parere a volte spinge a cadere nel banale.

Nessun commento:

Posta un commento